https://luciogiordano.wordpress.com/2015/07/14/la-vecchia-signora/
Sto seguendo distrattamente il calciomercato, non scrivendone per nessuno, nè andando ospite.
Tuttosport sta pubblicando la leggenda della squadra che conquistò 5 titoli di fila, dal 1930 al ’35, poichè i bianconeri inseguiranno il quinto campionato in sequenza.
Sarebbe leggenda, poichè adesso è molto più difficile rispetto a quasi un secolo fa, il punto però è un altro: il bel del calcio italiano. La Juve ripartirà da favorita, a prescindere, magari Inter e Milan sono più vicine, la Roma anche, la Lazio a parte le 3 sconfitte nelle prime 4 giornate era competitiva, però… Però la Juve con Allegri insegue il triplete, la Champions comunque sarà più difficile, poichè stavolta c’è l’obbligo di non fallire.
Certo, gli juventini tifano per la leggenda, per un sesto scudetto in serie che nessuno ha mai conquistato, in Italia, ma gli sportivi hanno voglia di novità. Neanche di Milan – due scudetti nel decennio – o di Inter – 5 in striscia -, ma di altro. Roma o Lazio, Napoli o Fiorentina. Sarri a Empoli è stato straordinario per un triennio, Paulo Sousa è impossibile che porti i viola allo scudetto, al debutto in Italia.
Però questo aumenterebbe l’appeal dell’italica pedata. Invece sarà la Juve a dare una pedata a tutte le altre.