Juve, la supercoppa italiana va bene, il 5° scudetto è alla portata, ma la vera sfida è vincere la Champions senza rigori. Dominando

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/zagnoli-supercoppa-va-bene-5-scudetto-alla-portata-ma-vera-sfida-della-juve-e-vincere-la-champions-senza-rigori-dominando-248561

Viva la banalità, viva la fiera dell’ovvio, direte voi.

Per la Juve, la supercoppa italiana va bene. La Lazio era stata leggermente superiore nel primo tempo, aveva concesso un’occasione gratuita a Mandzukic, è caduta all’improvviso, sul più bello, sul colpo di testa del croato e sull’ingresso di Dybala.

Il 5° scudetto dei bianconeri è alla portata, il Milan ritorna il Milan, l’Inter crescerà, la Roma è teoricamente più forte, il Napoli ha un super Sarri e dunque giocherà bene, la Lazio a parte la falsa partenza con Pioli aveva fatto benissimo.

La Juve magari rifarà strada in coppa Italia, darà molti giocatori alle nazionali, ma il punto è: quando vincerà la Champions senza rigori. Dominando alla maniera del Barcellona o del Real Madrid di un anno fa. O del Bayern di Jupp Heychens? La Juve può vincere la Champions, ripetere la finale, ma è lontana dal dominare. Con Conte era stata dominata dal Bayern ed era uscita nella fase a gironi per quel gol di Snejider. Ora la rosa è forse di nuovo da semifinale, ma senza Pirlo e Vidal e Tevez l’esperienza e il bel gioco si allontana. E’ forse collettivamente più forte ma invididualmente più debole.

Certo Massimiliano Allegri è cresciuto tanto, da tecnico, da un decennio è molto continuo. Al Milan arrivò troppo presto, meritava maggiore pazienza dalla signorina Barbara Berlusconi. Si prende rivincite in silenzio, con stile. Da Signora.

Carlitos Tevez, argentino, era stato anche dal Papa. Dopo avere vinto tanto con la Juve è tornato in patria
Carlitos Tevez, argentino, era stato anche dal Papa. Dopo avere vinto tanto con la Juve è tornato in patria

Related Posts

Leave a reply