Martinelli scaglia il tiro della vittoria
Vanni Zagnoli
A fatica, ma la prima stagione dall’inizio di Brocchi nel calcio professionistico inizia a dare buoni frutti. Al Rigamonti doma il Cesena a 3’ dalla fine con la conclusione dal limite di Martinelli. Si aggrava così la crisi del Cesena, dove Camplone è al debutto al posto di Drago, che peraltro non meritava l’esonero.
Le rondinelle avanzano con la doppietta di Torregrossa, al 13’ e al 20’, da metà ripresa la doppietta di Ciano, con rigore (fallo proprio di Torregrossa) e una conclusione spettacolare di un giocatore da molto tempo da serie A.
Domani riprende la rincorsa alla seconda promozione diretta, alle spalle del Verona, molto più forte. Sono lanciatissime l’Entella del trevigiano Breda (rinviata la partita di Ascoli per l’emergenza terremoto) e il Frosinone, ma hanno speranze anche Perugia e Spal.
13^ GIORNATA. Alle 15 (radioRai1 e Sky, in ordine dei canali): Spezia-Verona, Pisa-Perugia,
Cittadella-Salernitana, Trapani-Vicenza, Novara-Spal, Pro Vercelli-Carpi, Latina-Bari. Domani (ore 15) Avellino-Frosinone; lunedì (20.30)
Ternana-Benevento. Ieri: Brescia-Cesena.
CLASSIFICA. Verona 27; Entella e Cittadella 22; Frosinone 21, Carpi e Perugia 19, Benevento (-1), Spal e Brescia 18; Spezia 17, Bari 16, Pisa 15, Novara e Ascoli 14, Pro Vercelli e Salernitana 13; Avellino e Ternana 12; Vicenza, Cesena e Latina 10, Trapani 9.