Ilmessaggero.it, la serie B. Il Verona impressiona sempre, il Cittadella però è ripartito. L’ascesa irresistibile di Perugia e Spal, a suon di vittorie esterne. Il Vicenza passa a Trapani grazie al rigore sbagliato da Petkovic. In bilico Stellone e Boscaglia (Novara)

Di Carmine vs Avogadri
Il contrasto fra Di Carmine (Perugia) e Avogadri (Pisa)

di Vanni Zagnoli

La superiorità e il potenziale del Verona sono talmente schiaccianti da risultare persino fastidiosi. A La Spezia il pareggio momentaneo è frutto del rigore procurato da Piu, toccato da Pisano, fa la differenza la doppietta di Fossati, convincente già all’Ascoli. Nel finale le espulsioni del ligure Datkovic (doppia ammonizione) e di Fares, inspiegabile.

Beh, per fortuna c’è la ripartenza del Cittadella, che si mantiene a 5 punti, a rendere incerto anche il primato dell’Hellas, complice l’espulsione al 37’ di Tuia, difensore della Salernitana.

Alle spalle del duo veneto salgono forte il Perugia, da due mesi con Bucchi ad alti livelli, e la Spal, con lo stupefacente Leonardo Semplici, già alla primavera della Fiorentina.

Il Carpi si ferma a Vercelli, nonostante il cartellino rosso al 46’ del difensore piemontese Legati.

In coda il colpo del Vicenza a Trapani, complice il rigore parato da Benussi a Petkovic, che al 38’ st colpisce il palo. Per i siciliani è la 6^ sconfitta interna in sequenza. Il Latina sale nonostante le dimissioni dell’ad Leonardi, inibito per 5 anni per il crack del Parma. A Bari rischia Stellone, sono pronti Colantuono e Bollini. In discussione anche Boscaglia (Novara), i candidati sono De Canio, Gautieri e Atzori.

13^ GIORNATA. Spezia-Verona 1-4: pt 16’ Fossati, 27’ Granoche (S) rig, 31’ Datkovic (aut); st 15’ Fossati, 44’ Romulo.

Cittadella-Salernitana 2-0: 39’ pt e 8’ st Litteri.

Pisa-Perugia 0-1: 18’ pt Nicastro.

Novara-Spal 0-1: 11’ pt Giani.

Pro Vercelli-Carpi 0-0

Latina-Bari 2-1: 13’ Corvia rig, 43’ Scaglia; 18’ st De Luca.

Trapani-Vicenza 0-1: 11’ st Bellomo.

Domani (ore 15) Avellino-Frosinone; lunedì (20.30) Ternana-Benevento. Ieri: Brescia-Cesena 3-2: pt 13’ e 20’ Torregrossa; st 21’ rig e 30’ Ciano (C), 39’ Martinelli.

Ascoli-Entella rinviata per l’emergenza terremoto nelle Marche

CLASSIFICA. Verona 30, Cittadella 25; Entella e Perugia 22; Frosinone e Spal 21, Carpi 20, Benevento (-1), Brescia 18; Spezia 17, Bari 16, Pisa 15, Novara, Ascoli e Pro Vercelli 14, Salernitana, Latina e Vicenza 13; Avellino e Ternana 12; Cesena 10, Trapani 9.

Related Posts

Leave a reply