Ilmessaggero.it, la serie B. Caputo fa 5 gol nelle due gare al Palermo, l’Empoli vince di nuovo 4-0 eppure c’è stato equilibrio. Zajc scatenato, Dawidowicz travolto dal capocannoniere. Rolando ammonito appena mette piede in campo

 

Jajalo in azione (ilovepalermocalcio.it)

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/caputo_fa_5_gol_gare_al_palermo_empoli_vince_di_nuovo_4_0-3523769.html

L’Empoli fa deflagrare i problemi difensivi del Palermo. I rosanero avevano concesso parecchie occasioni anche in molte partite vinte, al Castellani costruiscono abbastanza eppure perdono 4-0, confermando il felice subentro di Andreazzoli, a Vivarini. Spiace vedere lo stadio della nuova co-capolista con larghi vuoti, i 12 campionati di serie A da un terzo di secolo a questa parte si fanno sentire. L’avvio è degli azzurri, al 12’ sbloccano l’anticipo la bella apertura di Zajc per Pasqual, con movimento di Caputo. Il tiro cross dell’ex capitano della Fiorentina è solo deviato da Posavec e Brighi appoggia la sua prima rete nell’Empoli: a quasi 37 anni, è alla 20^ stagione da professionista, sempre esemplare, con tempi di inserimento e consistenza. I rosanero reagiscono creando buone situazioni da gol, senonchè all’intervallo subiscono il bis. Zajc rifinisce da destra in rasoterra, Caputo sfugge a Dawidowics e gira in gol.

Zajc ha proprio l’estro degli sloveni, combina in area con Caputo e il bomber con il piatto destro azzecca il 3-0, al 6’ della ripresa. Fra i siciliani entra Moreo e coglie la parte alta della traversa, complice la deviazione di Caputo, poi Rolando viene ammonito mentre mette piede in campo, per il subentro irregolare a Coronado, meno vivace del solito. Al 37’ si completa la serataccia di Dawidowics, che tocca Caputo, molto abile nel tagliargli la strada per procurarsi il rigore. Lo realizza e arriva a 19 reti, 5 le ha infilate al Palermo, considerata anche l’andata.

L’Empoli aveva già vinto a Bari, per 4-0, comunque ringrazia Gabriel, portiere della promozione in A del Carpi, per due parate. Andreazzoli si è affidato subito al 35enne Maietta, arrivato dal Bologna. Sotto la pioggia, l’arbitro La Penna concede 3’ di recupero ma poi la chiude pochi istanti dopo il 90’, con l’assenso di entrambe le panchine. Sotto la pioggia, il miglior attacco della serie B surclassa la difesa meno battuta, dopo il 3-3 di andata. Zamparini ha deciso di abbassare i prezzi per avere un pizzico di gente in più al Barbera, con questa sconfitta tornano i dubbi sulla rosa. Senza dimenticare l’istanza di fallimento ancora aperta.

Da “Ilmessaggero.it”

Related Posts

Leave a reply