http://sport.ilmattino.it/calcio/spal_basta_un_gol_di_antenucci_per_stendere_il_genoa-3333215.html
Laggiù c’è ancora vita, interesse. Per un Benevento spesso travolto e comunque potenzialmente da 4 punti, la Spal sembrava destinata a seguirlo in B, immediatamente, perchè a parte lo 0-0 tenuto con brillantezza all’Olimpico con la Lazio e il 3-2 all’Udinese aveva racimilato un solo punto, con il Crotone, perdendo con errore anche lo scontro diretto interno con il Sassuolo.
Oggi Leonardo Semplici dà un segnale al campionato, Ferrara è da serie A e ha chance di non staccarsi, laggiù. Un secolo dopo, questo lembo d’Emilia si può salvare, grazie al gol di Antenucci, che quando era al top “bomberava” in B o in Inghilterra, da anni è in ribasso ma ancora competitivo. Realizza nella ripresa, su assist di Paloschi, fermato per fuorigioco dubbio nel primo.
E’ il Genoa di Taarabt, sempre spettacolare, molto più della media spallina, ma non così produttivo. Fuori casa è dura per tutti, Lapadula pareggia ma in offside. Il più per la Spal è segnare, era così anche la scorsa stagione. Semplici è troppo semplice, come gioco, eppure sul piano difensivo è il migliore, laggiù. Meglio di Pecchia (Verona) e di Nicola (Crotone). Ne ha presi 4 dalla Juve, 3 dal Napoli al Mazza e non più di 2. Sull’1-0 avvicina il raddoppio solo con un tiro del formidabile Viviani e un’altra azione, mentre la formazione di Juric gioca tanto, ma a vuoto.