Il Messaggero. Volley, al via il campionato di serie A femminile

(legavolleyfemminile.it)

Si rivede Paola Egonu, al teatro Gerolamo, a Milano, alla presentazione della serie A femminile, al via sabato con 4 favorite: Scandicci e Monza, Conegliano e Novara. L’opposta aveva festeggiato il bronzo lunedì, in discoteca, ieri ha ritirato il premio da miglior realizzatrice della scorsa stagione, culminata nel 2° scudetto con le trevigiane.
“Sono agitatissima – racconta sul palco dove recitò anche Dario Fo -, non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura in Turchia. E’ emozionante vedere il presidente dell’Imoco Garbellotto ritirare il premio per il triplete italiano e la mia capitana Asia Wolosz con la maglia che ho indossato per tre anni. Mi spiace ancora, però ho fatto la scelta di Istanbul”.
Del Vakifbank, vincitore di mondiale per club e Champions, proprio sulle venete. Troverà Giovanni Guidetti, l’allenatore che da 20 anni migliora più di tutti le squadre che allena. “Comincia il nuovo cammino”. 
Raisport mostra la dedica in telecamera che fece dopo la finale vinta a Monza, compresi i due anni a Novara somma 13 trofei: “E’ solo un arrivederci, alla serie A. Confermo”.
E tutto l’affetto che ha ricevuto da sabato sera per la domanda razzistica: “Perchè sei italiana” “Mi ha fatto assolutamente piacere, l’ho percepito”.
Fuori dal teatro si intrattiene ancora con Monica De Gennaro, rimasta a Conegliano, ma con 10 nuove giocatrici. Si ritroveranno di fronte al mondiale per club, ad Antalya, in Turchia, dal 14 al 18 dicembre. Poi Egonu dirà se parteciperà con l’Italia alla Nations league e agli Europei.
Vanni Zagnoli

Da “Il Messaggero”

Related Posts

Leave a reply