Il Messaggero. Alla Fiorentina basta Babacar per volare al terzo posto. In ombra Giuseppe Rossi, oscuro Mario Suarez.

babacar rossi-2
Babacar festeggiato da Rossi dopo il gol che decide la partita

Il pezzo per il Messaggero, su Carpi-Fiorentina

Modena – La Fiorentina è lì, terza, grazie a un possesso palla schiacciante (67%), a un numero di passaggi più che doppio rispetto al Carpi ma non ha costruito di più. Calcia in porta solo due volte, è premiata da un errore difensivo della matricola emiliana e da due parate di Tatarusanu. Va sempre in vantaggio, per la 3^ volta ha saputo difenderlo, con Montella era generalmente più spettacolare, Paulo Sousa era scottato dalle rimonte subite a Torino e con il Basilea, si fa prudente.

Rossi è statico, irretito dal 3-5-1-1 biancorosso con Zaccardo ultimo arrivato ma capitano. Dopo due occasioni per Borriello e una per Babacar, Pasqual azzecca l’unico cross da sinistra, la prima girata è respinta da Romagnoli, la seconda entra, con la difesa emiliana non reattiva.

I viola traccheggiano, Mario Suarez è oscuro e l’avvio di ripresa carpigiano, con l’ingresso di Totò Di Gaudio, il Ribery di Castori. Occasioni per Gabriel (alto di testa), tocco con il braccio di Bernardeschi su girata di Bubnjic, ma la distanza era ravvicinata. Il volo di Tatarusanu nega il pari a Ryder Matos, servito da Letizia. Kalinic per Rossi e il debutto del 32enne Verdù, acquisto discutibile, dagli Emirati Arabi, sono utili a far girare palla. Mbakogu entra solo per 20’, basta un salvataggio di Roncaglia su Borriello per consacrare la Fiorentina alle spalle di Inter e Torino. Per ora è un campionato alternativo. Il ds biancorosso Sogliano si lamenta per il rigore non concesso a inizio ripresa, sul braccio di Bernardeschi, molto vicino, sul tiro violento di Bubnjic. “Anche con l’Inter siamo stati penalizzati”.

Vanni Zagnoli

Carpi-Fiorentina 0-1

Carpi (3-5-2): Benussi 6; Zaccardo 6,, S. Romagnoli 5.5, Bubnjic 6,5; Letizia 6 (31′ st Lazzari 5,5), Lollo 6, Cofie 5,5 (11′ st Di Gaudio 6), Fedele 5,5, Gabriel Silva 6; Matos 6,5 (26′ st Mbakogu 5,5), Borriello 6,5. All.: Castori 6.

Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu 7, Tomovic 5,5, Rodriguez 6, Roncaglia 6.5, Gilberto 6; Bernardeschi 5,5 (31′ st Verdù sv), Suarez 6, Borja Valero 6,5, Pasqual 6 (1′ st Alonso 6), G. Rossi 5,5 (13′ st Kalinic 6), Babacar 6.5. All.: Sousa 6.

Arbitro: Di Bello di Brindisi 5.5.

Marcatore: 35′ pt Babacar.
Note: ammoniti Lollo, Pasqual, Fedele, Cofie, Alonso, Suarez, Tatarusanu. Angoli 3-3. Spettatori: paganti 4.444 e 3.537 abbonati.

 

Related Posts

Leave a reply