Biagio Bianculli ha dato tanto tra dicembre e gennaio, poi ha tirato un po’ il fiato, ogni tanto mette qualche bel pezzo, soprattutto impagina i miei.
Silvia sapete che è out da settembre, presa dal suo lavoro, è preziosa nei video, quando c’è.
Rosario Giudice ha debuttato con i primi articoli, a lui chiederò colore, curiosità, interviste, video, inserimenti almeno dei suoi testi, il più è che prenda la mano.
Cristian Pigato da mesi gradisce tutti i nostri contributi, vorrei che contribuisse egli stesso alla messa online, allo sviluppo.
E poi, sapete, cerchiamo sponsor, cerchiamo altri collaboratori, perchè davvero vorremmo creare una piccola bottega della notizia.
Anzi, no, retorica. No, semplicemente io vorrei mettere solo le idee – non sviluppabili più sulla stampa nazionale o locale -, dare una piccola occhiata ai titoli, fare il tweet e stop.
Ecco che Biagio Bianculli nell’impaginazione dei miei pezzi, Salvatore Occhiuto nella stesura delle sue riflessioni, Rosario Giudice che ogni tanto si avventura hanno bisogno di partner.
Partner anche economici, perchè sarebbe piacevole se non lavorassimo gratis, ma siamo lontanissimi, allora diciamo un rimborso spese per ciascuno, dunque cerchiamo sponsor. E siamo a disposizione delle persone, per valorizzarle.
E poi contributi assortiti. Intanto, se Biagio impagina i miei pezzi, se Salvatore personalizza i miei temi, vorrei una persona che impaginasse i link che mi capita di vedere di sport nazionale e regionale, storie anche di cultura, io semplicemente giro, la persona posta, mette la foto e mette qualche riga di commento sua. Per coprire le varie categorie. Ovvero gli sport che seguiamo, il costume e società, qualcosa anche di cronaca, l’Emilia Romagna, i media, tutto.
Noi ci siamo, non fate i timidi. Salvatore sino a pochi mesi fa scriveva solo per una testata di San Marino – lo reinvito a pubblicare il meglio dei suoi pezzi -, Biagio scriveva solo in Basilicata – con tutto il rispetto, là non c’è una grande tradizione giornalistica.
Rosario Giudice è alle prime armi ma, come Occhiuto, è laureato.
Aspettiamo le amiche di Occhiuto, le ospiti di Occhiuto e non solo.
Comunque, via, piano piano ci avviciniamo al mio modello di media.
Basterebbero diciamo altre 3 persone come Occhiuto e Bianculli per realizzare un bel prodotto. E poi renderlo anche vendibile. Perchè il fine ultimo sarebbe questo. In 5, alimentare non solo volontariato, ma avere un pizzico di compenso.
Intanto, grazie, sono circa 300 giorni, dal varo. Grazie soprattutto a Paolo Martocchia aveva tenuto vivo il sito.
Il mio obiettivo è perderci meno tempo possibile, perchè mi devo dedicare alle collaborazioni nazionali, come sempre, alle presentazioni di libri, ai servizi veri, qui lascio volentieri tutto agli amici.
“Avanti, Savoia”, diceva il grande Gianni Mansueto Nascetti, ex segretario del Guerin Sportivo, mio compagno a Bologna, nel ’99, quando andavo sempre. Avanti, portate i vostri media e passioni che Occhiuto e Bianculli le valorizzano. Aspettando sempre che Paola Bonacini si persuada a scrivere e inserire.
Vanni Zagnoli, con Silvia Gilioli
Compimenti a tutti, all’amico e nuovo compagno di avventura Rosario, come vedete dall’orario mi tocca commentare a orari impensabili perché sempre preso da tanto lavoro, di giorno. Ma come tutte le iniziative su sport (e reggianità) avrete sempre il mio seguito e sostegno. In bocca al lupo! Ciao.. Luca M.