Il Gazzettino, volley. Perugia sempre a punteggio pieno, Ngapeth rilancia Modena, Grozer topscorer con Monza

(duemondinews.com)

Con la sosta della serie A di calcio per il mondiale, il pubblico del volley aumenterà. Civitanova-Siena è rimandata a causa di 3 casi di Covid fra i marchigiani. Stasera, alle 19,30, su Volleyballworld.tv, il derby veneto Verona-Padova: i bianconeri di Cuttini devono recuperare la gara di Siena pure rinviata per Covid, dovrebbero evitare l’ultimo posto e l’A2, mentre WithU Verona insegue sempre la prima semifinale playoff della sua storia.
Ieri, Perugia ha confermato l’imbattibilità, in campionato non ha mai concesso punti, in supercoppa è stata costretta per due volte al tiebreak mentre in Champions si è aggiudicata entrambe le gare del girone. In Umbria è scesa Trento, che aveva sfiorato il colpo nella semifinale di supercoppa, perde 3-1, 22-25, 25-19, 27-25, 25-13. La squadra di Anastasi si aggiudica con tre turni di anticipo il titolo di campione d’inverno, del resto con sole 12 società in superlega la stagione regolare è rapida. Il primo set è dell’Itas Trentino grazie ai 10 punti di Lavia, con 3 aces. Nel secondo Lorenzetti inserisce Nelli e Dzavoronok, arrivando solo a -3. Nel terzo gli acuti sono di Semeniuk e Lavia, sul 24 pari un attacco di Russo, che sarà mvp; il pallonetto dell’altro campione del mondo Michieletto, per Trento, chiudono due attacchi consecutivi di Flavio. 
Modena si aggiudica la seconda trasferta in casa delle cenerentole, prevale a Taranto per 3-1, dopo Siena, grazie ai 24 punti dell’opposto bosniaco Lagumdzija, naturalizzato turco, alla ricezione e alla difesa. Il padovano Antonov è protagonista del primo set pugliese, il campione olimpico Ngapeth nel secondo per Valsa Modena. Il francese piazza un muro chiave nel terzo, chiuso con il bilanciere, il suo colpo d’attacco rovesciato. Nel quarto due salvataggi di Ngapeth e il nuovo, buon ingresso di Sanguinetti. Sabato, Grozer con 32 punti ne regala due a Monza, contro la sorpresa Cisterna.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply