Nel girone della Juve, avanza il Siviglia al 47’ grazie al primo di due rigori procurati da Vitolo. Realizza Gameiro, che 2’ più tardi calcia l’altro contro la traversa. E un terzo penalty è infilato da Banega (fallo su Gameiro), chiude l’acrobatico destro di Konoplyanka. Il Real supera lo Shakhtar (in 10 dal 50’) grazie all’errore del portiere Pyatov (insacca Benzema) e alla svista dell’arbitro Bebek, poichè Srna si oppone con la schiena a un tiro di Cristiano Ronaldo, che realizza dal dischetto. Poi il Pallone d’oro ne fa altri due, complice un secondo rigore. Di Maria e Cavani (assist di tacco di Ibrahimovic) lanciano il Psg. Il Wolksburg si impone grazie a Draxler, inseguito dalla Juve. Il Man. United passa con Depay, il Psv rovescia a sorpresa con Moreno e Narsingh (errore di Darmian). La doppietta di Griezmann lancia l’Atletico Madrid a Istanbul, il raddoppio è su mancata uscita di Muslera. La debuttante Astana si arrende nel secondo tempo a Gaitan e Mitroglou (Benfica).
Vanni Zagnoli
RISULTATI. Gruppo A: Psg-Malmoe 2-0, Real Madrid-Shakhtar D. 4-0. Gruppo B: Wolfsburg-Cska Mosca 1-0, Psv-Man. United 2-1. Gruppo C: Galatasaray-Atl.Madrid 0-2, Benfica-Astana 2-0. Gruppo D: Man.City-Juventus 1-2, Siviglia-B.Moenchengladbach 3-0.
STASERA (20.45, Premium sport). Gruppo E: Bayer Leverkusen-Bate Borisov. Roma-Barcellona. Gruppo F: Dinamo Zagabria-Arsenal, Olympiacos Pireo-Bayern Monaco. Gruppo G: Dinamo Kiev-Porto, Chelsea-Maccabi (Italia1). Gruppo H: Valencia-Zenit, Gand-Lione.