Oggi il via a tutto il resto del calcio nazionale.
SERIE B. La diretta è esclusiva di Sky. Con il cartellino verde, l’arbitro premierà gesti speciali di fairplay: come quando l’allenatore Pillon all’Ascoli fece pareggiare di proposito la Reggina per rimediare a un gol irregolare. A nordest rimane solo il Vicenza, veterana della categoria: punta ai playoff, dopo la promozione accarezzata a lungo, l’8° posto è alla portata.
Oggi (20,30) Cesena-Brescia. Domani: alle 15, Livorno-Pescara, Modena-Vicenza, Novara-Latina, Perugia-Como, Pro Vercelli-Lanciano, Salernitana-Avellino, Trapani-Ternana; dalle 17,30 Bari-Spezia; lunedì (20,30) Cagliari-Crotone. Rinviata Entella-Ascoli.
LEGA PRO. Respinta l’istanza del Seregno, si parte regolarmente. Il Padova è risalito dopo il fallimento: con mister Carmine Parlato è ambizioso, parte da Reggio Emilia, contro un’altra blasonata. Il Bassano di Sottili spera nella B sfuggita in finale, riceve la favorita Cremonese, mentre il Cittadella di Venturato ha ridotto il budget e affronta il Cuneo. Obiettivo salvezza per il ripescato Pordenone di Tedino, al via da Piacenza.
SERIE D. Il Parma sarà seguito sempre da Sky, debutta domani alle 15 ad Arzignano, contro i quotati biancorossi di Carlo Marchetti. Sono accreditate anche Altovicentino (con mister Zironelli), il Delta Rovigo guidato da Massimo Bagatti e il Villafranca di Sauro Frutti. Per Clodiense (ex Chioggia) e i veronesi del Legnago l’obiettivo è la salvezza. Il girone C, invece, è interamente veneto-friulano e ha nel Venezia la più attesa.
Vanni Zagnoli