La partita epica che non ti aspetti è al Menti, dove la matricola Como conquista il primo punto (3-3), passando in vantaggio per due volte. Segna subito Sbaffo, pareggia il Vicenza con il montenegrino Raicevic, al quarto d’ora Gerardi e al 25’ Galano. A 7’ dalla fine Giacomelli per i berici, replica Bessa, ma nel recupero ai biancorossi è negato un rigore per una trattenuta
Alle spalle del Livorno si fa largo la favorita Cagliari, avanti sull’Avellino con Sau: raddoppia di testa Melchiorri, nel finale Arini per gli irpini. E’ terzo il Cesena grazie al gol fantasma di Ciano dopo un’ora. Il bis è di Ragusa, allo scadere Petagna per l’Ascoli. In zona playoff, il Trapani avanza con Scognamiglio ma è ripreso da Lanini (Lanciano). Latina a rete alla mezz’ora con Corvia, al 93’ pareggia la Pro Vercelli con Castiglia. Lo Spezia passa a Salerno con Brezovec e Catellani, Eusepi sbaglia un rigore per i campani. Prima vittoria per il Novara, grazie a Manconi che al quarto d’ora della ripresa mata l’Entella.
Vanni Zagnoli
CLASSIFICA. Livorno 9 punti; Cagliari 7; Cesena 6; Trapani, Bari, Vicenza e Pro Vercelli 5; Spezia, Salernitana, Lanciano, Perugia, Crotone e Pescara 4; Avellino, Entella, Modena, Ascoli e Latina 3; Novara 2 (-2); Como, Brescia e Ternana 1.