Il Gazzettino, serie B. Va al Crotone il big match con il Cesena. Vola anche il Bari con il 3-0 all’Ascoli. Citro pesca il jolly per il Trapani.

rosina
Alessandro Rosina, 31 anni, sigla dal dischetto il 2-0 in apertura di ripresa

Aspettando Cagliari-Como, in programma nel pomeriggio, come Vicenza-Salernitana, è il Crotone a prendersi il comando della serie B. Nel secondo tempo supera il Cesena dell’ex Drago con due reti di testa, di Budimir al 13’ e Balasa alla mezz’ora: i calabresi in casa hanno sempre vinto, a parte una volta. Il Bari per ora è secondo grazie al tris all’Ascoli con Valiani (41’), al rigore di Rosina (mano di Canini) e a Maniero. Il Novara, 4°, crede nella promozione diretta, nonostante l’espulsione in avvio di Gonzalez, mentre Bacinovic (Lanciano) viene cacciato a fine primo tempo. Sblocca per i piemontesi Rodriguez, fratello del giocatore del Wolksburg, al 6’ st ma c’era un fallo di Galabinov; a metà ripresa il pareggio di Padovan, al 31’ risolve Faragò, poi segnano anche Galabinov e Corazza.

Il Pescara si fa raggiungere dallo Spezia, che così evita la 5^ sconfitta in sequenza, graziato da 3 pali. Nel secondo tempo segnano per gli abruzzesi Fornasier, al primo gol in Italia, e Lapadula; al 21’ l’errore di Fiorillo sul destro di Catellani, atterrato da Fornasier a 2’ dalla fine, dal dischetto il 2-2 è di Terzi. Il Trapani risale a un punto dai playoff, Montalto si procura un rigore, Frattali (Avellino) glielo para ma poi sbaglia il rinvio e Coronado ne approfitta. Al 24’ st pareggia D’Angelo, alla mezz’ora decide Citro. Schiattarella, Olivera e Jefferson (Latina) infliggono al Livorno (a segno con Vantaggiato) il 4° ko consecutivo. La Ternana avanza a Vercelli con Ceravolo (19’), è raggiunta da Mustacchio (32’), allo scadere passa con Palumbo da 30 metri.

Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply