
Vicenza e Trapani perdono l’imbattibilità, erano le uniche senza sconfitte fra serie A e B. I biancorossi si arrendono a Vercelli, segna Marchi (26’), al 43’ Rinaudo respinge il pallone sul corpo di Urso e fa autorete. A metà ripresa il 4° gol nel Vicenza del montenegrino Raicevic, su azione Giacomelli-Galano. Il Trapani ne prende 3 in 55’ dal Pescara, con Lapadula, Benali e Caprari.
Il Crotone resta solo in vetta, annienta il Livorno con Balasa, Torromino e Capezzi. Perde il comando il Cagliari, superato a Novara da Gonzalez (37’). Da metà primo tempo, il Bari subisce il tris della Ternana, di Belloni, Avenatti e Falletti. A Modena l’Ascoli perde l’ex Canini, espulso al 63’: subisce il rigore di Mazzarani (tocco leggero di Pirrone su Stanco), pareggia con Giorgi ma si arrende all’altro penalty di Mazzarani (dubbio il contatto di Addae sullo stesso trequartista). L’Entella con Costa Ferreira supera subito la Salernitana (espulso Pestrin alla mezz’ora), alla 3^ sconfitta in sequenza. Allo scadere, il Lanciano lascia il Como solitario all’ultimo posto, trattenuta (lieve) di Borghese su Ferrari e Piccolo realizza dal dischetto.
Vanni Zagnoli
CLASSIFICA. Crotone 17; Cagliari 16; Spezia e Bari 14; Livorno, Trapani e Cesena 13; Pescara 12; Vicenza 11; Ascoli, Brescia, Entella e Modena 10; Novara (-2), Latina e Lanciano 9; Salernitana e Pro Vercelli 8; Perugia e Ternana 7; Avellino 6; Como 5.