Il Gazzettino. La serie B, poker del Venezia a Cagliari, Liverani torna in panchina dopo la morte della moglie, da 9 anni alle prese con la Ternana vince a Cittadella. La goleada del Bari al Brescia

(cagliaripost.com)

Può essere la vittoria della svolta per il Venezia, a Cagliari passa per 4-1 e sale a metà classifica. Anche i sardi vengono dalla retrocessione, ritrovano in panchina Fabio Liverani, dopo la perdita della moglie Federica, che per 9 anni aveva combattuto un tumore al cervello. La squadra di Javorcic domina mezzora, con il tiro a giro di Zampano e il palo interno di Pohjanpalo, passa però il Cagliari su punizione di Mancosu, leggermente deviata dal finlandese. Alla ripresa pareggia di testa Pohjanpalo, terzo tempo su angolo di Cuisance. Il sorpasso al 19’, tapin di Cheryshev dopo la respinta corta di Radunovic. Il russo fa doppietta con un potente tiro al volo dalla sinistra e suggerisce il poker, di Haps: ha 31 anni, era in nazionale, prima della guerra, è stato protagonista nel Villarreal e nel Valencia.
Da quando è ritornato in serie B, nel 2015, il Cittadella ha perso tante occasioni, in casa, ieri è caduto con la Ternana, che aveva provocato l’esonero di Castori. Segna la squadra di Lucarelli con Palumbo, Tounkara tiene in gioco Favilli che aveva deviato. Granata nervosi, nel finale il raddoppio di Coulibaly.
Venezia e Cittadella hanno 8 punti, il campionato comunque le aspetta, in vetta perdono Reggina e Brescia, raggiunte dal Bari. I calabresi cadono a Modena, gol di Diaw. La seconda formazione della famiglia De Laurentiis ne fa 6 al Brescia, con un gol e un assist di Cheddira, a 7 reti.
Il Genoa sale a un punto dal vertice, vince a Ferrara con gol e assist di Coda. Il Parma batte il Frosinone grazie a due rigori provocati da Frabotta, in prestito dalla Juve. Prima vittoria del Pisa, che riabbraccia D’Angelo, a Perugia cade il debuttante Baldini. L’errore del portiere Pigliacelli costa la sconfitta al Palermo con il SudTirol.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply