Un punto in 4 partite, per il Venezia, battuto al Penzo anche dall’Ascoli, dopo i rovesci con Bari e Frosinone. Ritmi bassi, le squadre si studiano e lottano sino all’intervallo, i marchigiani passano al primo tiro in porta, con il 35enne Dionisi, a metà ripresa. A 10’ dalla fine il portiere lagunare Joronen sbaglia l’uscita su Lungoyi e viene espulso, sulla punizione dal limite entra il terzo, Bertinato. Il raddoppio è in extremis, di Collocolo. Oggi la squadra di Javorcic sarebbe retrocessa, comunque la proprietà dovrebbe pazientare, con il tecnico che ha portato il Sudtirol a una storica B.
Resta solitario in vetta il Frosinone, con il successo a Cosenza, la rimonta è con Moro e Mulattieri. Perde contatto il Genoa, avanti con Jagiello: al 33’ st l’espulsione di Badelj, nel recupero pareggia il Brescia con Cistana.
La Reggina non va oltre l’1-1 con il Cagliari, segnano Ladapula e Gagliolo, stesso risultato per la Spal, in vantaggio subito con Meccariello e recuperata dal Sudtirol con Zaro. Il Palermo passa a Modena con Valente e il rigore di Brunori. Il Parma ringrazia Del Prato e supera il Como, penultimo nonostante la ricchissima proprietà. Pari senza reti tra Benevento e Pisa.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”