Il Venezia manca il controsorpasso sul Parma, in campo oggi con la Sampdoria.
A Brescia nessun tiro nello specchio nel primo tempo, per i lagunari occasione di Cheryshev, a sfiorare l’incrocio. Nella ripresa, Dickmann ha la migliore opportunità per le rondinelle, Joronen oppone i pugni. Il forcing veneziano non porta grandi occasioni, anzi li espone a due contropiede. E’ stata una gara fisica, in cui la squadra di Paolo Vanoli gioca di più e meglio ma la difesa di Gastaldello regge. Pari senza reti anche a Modena, per il Lecco, al primo punto. Il Palermo si era fatto infilare allo scadere da Canotto del Cosenza.
Ternana avanti con Casasola, una sicurezza, in serie B, il Sudtirol pareggia su rigore, fallo di Pyyhtia su Cisco, trasforma Casiraghi, capocannoniere. Colpo del Pisa a Piacenza, è Canestrelli a superare la Feralpisalò, fragile debuttante in serie B. A Cremona, esonero sfrettoloso di Ballardini, Stroppa si presenta con il 2-2 all’Ascoli, capace di rimontare due volte per la doppietta di Coda, con Manzari e Rodriguez. Espulsi Quagliata fra i grigiorossi sul 2-1 e il marchigiano Bellusci allo scadere.
A Cesena, lo Spezia perde con la Reggiana, al primo successo dal ritorno in B: doppietta di Gondo, nel recupero Pio Esposito per i liguri: a rischio la panchina di Alvini, che non vince da un anno e mezzo, dal Perugia, a parte successi in coppa Italia, con la Cremonese.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”