Pordenone e Vicenza perdono fuori casa, oggi tocca al Cittadella, a Pisa, contro una squadra in zona promozione da inizio stagione.
Il sorpasso momentaneo si compie a Brescia, dove i ramarri allenati da Bruno Tedono avrebbero meritato il pari: al 33’ st risolve Moreo, di testa, su cross di Pajac. Le occasioni sono per le rondinelle Tramoni e Bisoli, nella ripresa il Pordenone con Pellegrini e Camporese. Nel recupero sfiora il raddoppio Leris.
Ad Ascoli, il Vicenza attacca all’inizio, salvo però favorire il vantaggio di Dionisi al 20’, con una disattenzione. Il pari di Ierardi è annullato per fuorigioco, come il 2-0 di Salvi, con un gran tiro dalla distanza. All’intervallo raddoppia Dionisi, complice una deviazione. Nella ripresa la squadra di Sottil sfiora il tris ma poi concede la prima rete stagionale a Diaw. I biancorossi non vincono da 5 gare, sono penultimi, mentre l’Ascoli interrompe il digiuno di 6 giornate.
Il Como è scatenato, ne fa 4 (in 28’) all’altra matricola, il Perugia, già miglior difesa della serie B, a bersaqglio La Gumina, Cerri, Bellemo, Solini, per gli umbri De Luca, ci stava un divario inferiore.
La Ternana si scatena subito ad Alessandria, doppietta di Donnarumma, pallonetto e colpo di testa. In mezzo il pari di Chiarello, annullato dopo un check del Var.
A Cremona, la Spal resiste a una delle formazioni più forti, insidiosa con Esposito. Ferrara avanza con Buonaiuto, sul rinvio portiere Carnesecchi. Il pari è di Melchiorri.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”