Il Gazzettino, Pordenone. Tesser e gli esoneri di inizio stagione: “Il calcio è più veloce, anche nei cambi di panchina, quando il mercato è lontano”

(rete8.it)

https://www.ilgazzettino.it/pay/sport_pay/a_modena_nel_campionato_di_serie_c_il_cammino_di_attilio_tesser_non_e_iniziato-6266397.html

A Modena, Attilio Tesser non ha iniziato al meglio, è sesto con 15 punti in 9 giornate, pur partendo da favorito. “Ci hanno affibiato l’etichetta di corazzata – ci risponde in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta di Pescara – e sono state ben contente le tre retrocesse, Entella, Pescara e soprattutto la Reggiana, il loro organico è stato rimpolpato nel mercato. C’è chi è partito benissimo, come i granata emiliani, le altre sono lì, con noi”.
Malissimo ha iniziato il Pordenone, con un punto in 8 giornate e già due tecnici esonerati. In questo weekend è saltata anche la terza panchina in serie A, Castori, alla Salernitana. Tesser fu sollevato dal presidente neroverde Lovisa ad aprile, nonostante la promozione e la semifinale playoff.
“Parlare di quanto succede in casa di altri non è mai bello – spiega il tecnico di Montebelluna -, occorre conoscere bene le situazioni. Oggi il calcio è diventato decisamente più veloce, sotto tutti gli aspetti, e anche dei numeri. Tutti si attendono punti subito, se non li fai arrivano problematiche. Non si possono cambiare 10 calciatori, neanche 3, il mercato di riparazione apre a gennaio e allora spesso gli allenatori sono i primi a finire sulla graticola, a torto o a ragione”.
Negli ultimi anni c’è più frenesia, nei cambi in panchina.
“Nel nostro lavoro questa dinamica c’è sempre stata, ora il trend è più rapido e accentuato”.
Tesser comunque lavora tranquillo, al Modena, la famiglia Rivetti si è affidata al ds Davide Vaira, ex Siena, proverà a riportare in B i gialli e magari a tentare il doppio salto centrato a Novara e sfiorato con i ramarri. Da dove si è portato Luca Tremolada, fischiato dallo stadio Braglia. “Ma non lo merita perchè si impegna tanto, dà sempre il massimo”.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”, sport di Pordenone

Related Posts

Leave a reply