Il mercato si inframmezza all’International Champions cup. Stasera la Juve affronta il Benfica, dalle 19 (Sky 208), mentre l’Inter dalle 20 fronteggia il Chelsea (Skysport1), a Nizza.
Luciano Spalletti vuole una rosa più completa, per reggere il triplo impegno. «Serve coprire ruoli con pedine doppie – spiega all’uscita dalla cena in ristorante, a Milano, dopo un summit di mercato -. Abbiamo ancora bisogno di qualcosa». Ovvero di Sime Vrsaljko e Arturo Vidal. Per il terzino dell’Atletico Madrid, il ds Piero Ausilio offre 7-8 milioni, con diritto di riscatto a 18, mentre gli spagnoli ne vorrebbero 30, in tutto. Probabile si chiuda con questa formula ma a quota 22, per il riscatto.
Dal Bayern Monaco dovrebbe arrivare Vidal, l’alternativa è Barella, del Cagliari, bravo ma meno esperto. Il contratto del cileno scadrà fra un anno, i tedeschi non lo cedono in prestito. Serve trovare un acquirente per Joao Mario, mentre Vecino piace al Chelsea e se fossero offerti almeno 30 milioni Spalletti darebbe l’ok alla cessione.
Marina Granovskaia, braccio destro del presidente Abramovich, è stata l’altra sera a Milano, alloggiava in un albergo a cinque stelle in centro, ha incontrato il ds della Juve Fabio Paratici e poi è rientrata a Nizza.
Il tweet di Spalletti si congratula con i britannici: «Nel prendere un bravo allenatore come Sarri, ha di fatto potenziato l’idea di calcio portata da Guardiola al Manchester City. Avrò un motivo in più per la seguire la Premier League».
E Roberto Gagliardini auspica: «Vogliamo dimostrare di poter competere con squadre di caratura internazionale».
In campo si rivedranno Politano e Karamoh, che con Lautaro Martinez dovrebbero comporre il trio offensivo dietro Icardi, nel 4-2-3-1. Mancano Borja Valero e Nainggolan, per problemi muscolari, l’ex romanista dovrebbe tornare contro l’Atletico Madrid, l’11 agosto.
La Juve resta negli Usa, dopo il 2-0 al Bayern Monaco affronta il Benfica, che ha battuto ai rigori il Borussia Dortmund. Si gioca alla Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey, mancano 10 nazionali stranieri della Juve e il goleador della prima partita del torneo, Favilli, resta promesso al Genoa.
Il modulo di partenza sarà nuovamente il 4-3-3, con Perin in porta, Cancelo a destra, Barzagli e Caldara in mezzo, Alex Sandro a sinistra. A centrocampo Pjanic, Marchisio ed Emre Can, poi magari spazio ai primavera Fernandes e Pereira. In avanti, Bernardeschi. Rui Vitoria è il tecnico lusitano, i punti di forza sono Grimaldo a destra, Salvio e Zivkovic in avanti.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”