(v.zag.) “Poteva andare peggio”, confessa Angelo Peruzzi, club manager della Lazio. Nei quarti di Europa league, i biancocelesti affronteranno il Salisburgo, fra le meno quotate, dal 2005 di proprietà della Red Bull: l’andata è all’Olimpico, giovedì 5 aprile, ritorno il 12 in Austria.
“Anni fa la prima partita in casa si pensava che fosse uno svantaggio – osserva l’ex portiere campione del mondo -, ora è relativo, come dimostra la nostra impresa in Ucraina. Incontrare l’Atletico Madrid sarebbe stata molto più dura”.
Allenato da Marco Rose, come Inzaghi formatosi nelle giovanili del club, il Salisburgo è destinato al 5° scudetto di fila. Ha battuto il Marsiglia, eliminato la Real Sociedad e il Borussia, con vittoria a Dortmund per 2-1 e 0-0 giovedì. Gioca con il 4-4-2, centravanti è l’israeliano Dabbur, 22 gol in stagione, in porta il tedesco Walke. Negli altri quarti, il Lipsia è favorito sul Marsiglia, è stato capace di eliminare lo Zenit di Mancini, pareggiando a San Pietroburgo. L’Arsenal è più talentuoso del Cska Mosca, nonostante la vittoria dei russi a Lione, e l’Atletico si fa preferire allo Sporting Lisbona.
Da “Il Gazzettino”