Il Gazzettino. Le Noci e Ganz spediscono il Como a un passo dalla B, Simone ricorda davvero il padre Maurizio, friulano. Il Bassano deve vincere con due gol di scarto per raggiungere i rigori

20150607_commo.jpg.pagespeed.ce.qaj6wwI2Gc
Simone Ganz autore del gol del raddoppio

Da Il Gazzettino del Nordest.

E’ appesa a un filo la prima serie B nella storia del Bassano, dopo il 2-0 di Como. Il patron Renzo Rosso peraltro non aveva programmato la promozione, in fondo sino a un decennio fa i giallorossi erano in D, mentre in Prima divisione si sono salvati una sola volta, 4 anni fa.

E’ il Como a confermarsi la squadra più in palla dei playoff, dispiace però vedere lo stadio Sinigaglia semivuoto, per una squadra che nel 2002 era in serie A. L’avvio è dei lariani, Toninelli chiude su Castiglia. Il primo gol è su cross dalla sinistra, Le Noci è un vecchio bomber di Lega Pro, segna con un pallonetto di testa. Al 19’ il Bassano meriterebbe l’1-1, Iocolano serve Cattaneo, tiro dal limite e palo, poi il comasco Ganz spedisce fuori, in acrobazia. I giallorossi prendono metri, resistono con disinvoltura, nella ripresa reclamano il rigore per un fallo di mano, attaccano ma il portiere Crispino non compie miracoli. Sino al raddoppio, originato da un palo di Defendi, con tapin di Simone Ganz. E’ il figlio di Maurizio, friulano di Tolmezzo: a 21 anni resta in orbita Milan, è il trascinatore della squadra di Carlo Sabatini, che al Padova conquistò l’ultima promozione in B, nel 2009, e relativa salvezza, ma dopo esonero e richiamo.

Vanni Zagnoli

COMO-BASSANO 2-0: 12’ pt Le Noci, 34’ st Ganz. Ritorno domenica alle 16: in caso di parità, supplementari e rigori.

Related Posts

Leave a reply