Alla Fiorentina basta un punto per passare come prima ai 16esimi di Europa league, il Napoli è pure vicino alla qualificazione; qualche dubbio in più per il Torino. Spicca l’eliminazione del Panathinaikos con due turni di anticipo e anche il Lilla si avvia a uscire.
GRUPPO I. Il Napoli si gioca il primato in Rep. Ceca. “Lo Sparta imposta bene – spiega Benitez -, per questo Lafata segna tanto, in casa. De Guzman non è al 100%, vorrei recuperare presto Mertens”.
Alle 19, Sparta Praga-Napoli (Mediaset Premium calcio, 370) e Slovan Bratislava-Young Boys. Classifica: Sparta e Napoli 9; Young Boys 6; Slovan 0.
GRUPPO K. Per i viola in Francia è quasi un’amichevole, Montella lascia a casa Mario Gomez, Pizarro e G. Rodriguez e chiarisce: “Marin è importantissimo, sta crescendo. Il Guingamp pressa con intensità e attacca bene con gli esterni. Somiglia al Cagliari, cercheremo di sfruttarne i punti deboli”.
Alle 19, Guingamp-Fiorentina (Mpc1) e Dinamo Minsk-Paok Salonicco. Classifica: FIORENTINA 10; Guingamp 7; Paok 4; D. Minks 1.
GIRONE B. Il Toro ospita i belgi del Bruges, vuole almeno pareggiare per presentarsi a Copenaghen con due risultati utili. Domenica c’è il derby con la Juve, dopo la contestazione per lo 0-1 con il Sassuolo. “In campionato abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso – sottolinea Ventura -, mi auguro che i tifosi prendano per mano i giocatori: il passaggio del turno è atteso da 20 anni”. A riposo Glik, Darmian e Quagliarella, in avanti Amauri e Martinez. Sono in crisi Barreto, Benassi, Larrondo e Nocerino.
Alle 21,05, Torino-Club Bruges (Italia1 e Mpc) e Helsinki-Copenaghen. Classifica: Bruges 8; Torino 7; Copenaghen 4; Helsinki 3.
Vanni Zagnoli