Sui campi di serie B, impera la solidarietà al popolo francese: Morosini (Brescia) festeggia un gol abbracciando la bandiera.
Il Cagliari si conferma capolista solitaria, a La Spezia segnano Melchiorri (34’ e 49’), allo scadere l’autorete di Valentini: i liguri perdono Calaiò per simulazione e contestano l’arbitro. Il Crotone avanza al 20’ con Ricci, è ripreso dal Lanciano con Piccolo all’86’.
Il Pescara è quinto grazie alla doppietta di Lapadula (10′ e 45’) a Como, i lariani sono a 4 punti dai playout. Il ripescato Brescia è in zona playoff con il tris al Trapani: a bersaglio Kupisz, Morosini e Geijo; all’intervallo, il tecnico Cosmi rientra in spogliatoio in anticipo, i siciliani chiuderanno in 9.
La Salernitana riparte dopo 3 punti in 7 partite, ferma a 6 la sequenza del Norara con Donnarumma a metà ripresa. Sono 9 i risultati utili per la ripescata Entella, a Terni si impone con Caputo (28’) e Masucci (36’), per gli umbri Masi nel finale.
L’Avellino ne rifila tre al Latina grazie a Mokulu, doppietta (in avvio e all’intervallo) e assist per Trotta al 51’; a metà primo tempo il pareggio di Dumitru. E’ Cacia a spezzare la serie di 5 sconfitte dell’Ascoli: al 32’ l’assist di Bellomo manda in crisi il Perugia.
In serata, il successo del Bari a Cesena, contro pronostico.
Vanni Zagnoli