Il Gazzettino. La serie B del Genoa dura una stagione, è promosso con due turni d’anticipo. Il Venezia da playoff, il Cittadella si salverà

(genoatoday.it)

“Only one year”. La serie B del Genoa dura una stagione sola, come promise il presidente Alberto Zangrillo, primo medico di Berlusconi. Risale con due turni di anticipo battendo l’Ascoli, mentre il Bari si fa rimontare a Bari. A Genova inizia il tedesco Blessin, dopo la retrocessione, svolta il traghettatore Alberto Gilardino, 41 anni, campione del mondo nel 2006, vincente dietro a Fabio Grosso al Frosinone, mentre Cannavaro è coartefice della retrocessione del Benevento e De Rossi e Oddo della Spal: a Marassi il Genoa ha subito appena una rete, dal subentro a dicembre dell’ex centravanti. Ieri segnano Bani (sulla traversa di Sturaro) e Badelj, su svarione difensivo. Bari avanti con Ricci, il Modena pareggia grazie allo scontro Ricci-Duca, rigore di Diaw.
Il Venezia avanza con il finnico Pohjanpalo, da Champions, risponde in extremis il Cosenza con D’Urso, gli arancioneroverdi sono in bagarre playoff. Il Cittadella rimonta il Benevento con Vita e, nel finale, con Maistrello e Carriero, è a +2 sui playout, sul Cosenza. Il Palermo doma la Spal grazie a Brunori e a Nedelcearu. Il Südtirol inguaia la Ternana con il gran gol di Curto. Già promosso, il Frosinone passa a Pisa con Borrelli e Caso; la Reggina regola il Como con doppietta di Strelec. 
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply