Il Gazzettino, la serie B. Catanzaro-Cittadella 1-1, Kastrati para il rigore all’ex Donnarumma ma è con i piedi fuori dalla linea, si ribatte. Pirlo non decolla, il Parma sì

(catanzaroinforma.it)

Buon punto per il Cittadella a Catanzaro, sulla via del solito campionato tranquillo. La matricola calabrese aveva iniziato da capolista, rientrerà nei ranghi. Carissoni segna per i granata al 3’ con un destro da fuori dopo la palla persa da Ghion: è al debutto in serie B e arriva dal Latina. Vita interviene su Biasci, il rigore ci sta, Alfredo Donnarumma se lo fa parare da Kastrati. Riprende il gioco ma si torna indietro perchè il Var evidenzia come il portiere albanese non avesse nessuno dei piedi sulla linea. Si va a ribattere, Donnarumma calcia dalla stessa parte, Kastrati intuisce soltanto. I granata non dispiacciono, si fanno vivi con due colpi di testa. La ripresa vede il forcing giallorosso, resiste l’argine della squadra di Elia Gorini, anche al tentativo di Iemmello, per la gioia della decina di tifosi che l’hanno seguito a sud. 
In vetta, il Parma riallunga su Palermo e Modena, che hanno una partita in meno, e anche sul Venezia. Al quarto d’ora il vantaggio crociato è di Partipilo, all’intervallo l’errore al rinvio del portiere Chichizola determina il pari di Nassi. Nel finale risolve Benedyczak, polacco da serie A. Como-Sampdoria è decisa dal cipriota Ioannou, Pirlo proprio non decolla.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply