C’è un pizzico di preoccupazione, per il Cittadella, che era abituato a battersi per la salvezza solo al debutto in serie B, con Ezio Glerean. Edoardo Gorini rischia, se non fosse un uomo di famiglia, come Foscarini e poi Venturato, verrebbe esonerato. Non si può perdere al Tombolato dalla matricola Sudtirol, del re del calcio di attesa, Pierpaolo Bisoli. Granata presto in 10 e secco 2-0, si diceva una volta. Dietro ci sono appena due squadre, fra cui il Perugia, in campo stasera con il Venezia.
I tirolesi non vincevano da ottobre, poi tanti pareggi e ancora ambiscono ai playoff, al debutto in B. fallo di Danzi su Odogwu e somma di ammonizioni per il centrocampista rodigino. Al 29’ il destro a destro di Nicolussi Caviglia, chiamato dall’Italia per lo stage. Prima dell’intervallo raddoppia Odogwu.
La Spal arresta la crisi aggiudicandosi il derby di Parma grazie a Rabbi, Salvatore Esposito respinge sulla linea il colpo di testa di Vazquez per il pari. Primo successo esterno per il Como, 3-0 a Terni, dove Andreazzoli difficilmente farà meglio di Lucarelli. L’Ascoli passa a Cosenza, Modena e Benevento non si fanno male, Acampora riprende Diaw. Il Palermo risorge con il Cagliari, con il rigore di Brunori e con Segre, Liverani rischia.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”