Vanni Zagnoli
“Il Cittadella ha sempre l’ultimo budget della serie B”. Questo ci diceva, una settimana fa, l’allenatore granata Edoardo Gorini, perciò occorre essere indulgenti nel giudicare i risultati dei patavini. Ieri al Tombolato c’è stato l’unico 0-0 del turno, la Sampdoria ritorna a un punto, ma se i playoff per il 3° anno di fila dovessero sfumare non sarebbe un dramma e comunque, probabilmente, il ds Stefano Marchetti non cambierebbe il tecnico. “Qua non si viene licenziati neanche dopo 8 sconfitte di fila”. Pensate a Paolo Bianco, esonerato dal Modena perchè da 8 gare non vince, è stato piegato dalla doppietta di Iemmello, del Catanzaro.
Pandolfi spreca due occasioni per il Citta in avvio, dopo lo sfondamento di Carissimi, l’Ascoli si fa vedere con Zedadka e Caligara, poi con il tirocross di Masini che sbatte sulla traversa. E’ marchigiana l’unica occasione della ripresa, con Vaisanen.
In vetta, il Parma sale a +10 sulla terza, la Cremonese, a 5 giornate dalla fine, ma oggi il Venezia può rientrare a -8. Gli emiliani superano lo Spezia con Hernani e Charpentier.
Il Como è secondo, a +5 sulla Cremo grazie ai soliti Gabrielloni e da Cunha. Cremonese avanti con Tsadjout, Favilli e, allo scadere, Distefano fanno vincere la Ternana.
Buttaro per il Palermo, rigore di Tutino per il Cosenza.
Tait fa volare il SudTirol a Genova, la doppietta di Valoti e la rete di Arena il Pisa su Salò, mentre Ionita fa sorridere il Lecco.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”