Il Gazzettino, la serie B. Il Cittadella pareggia in casa: “Ma abbiamo il budget più basso”. L’esonero di Paolo Bianco, non Pirlo, nè Nesta

(tuttoascolicalcio.it)

Vanni Zagnoli

“Il Cittadella ha sempre l’ultimo budget della serie B”. Questo ci diceva, una settimana fa, l’allenatore granata Edoardo Gorini, perciò occorre essere indulgenti nel giudicare i risultati dei patavini. Ieri al Tombolato c’è stato l’unico 0-0 del turno, la Sampdoria ritorna a un punto, ma se i playoff per il 3° anno di fila dovessero sfumare non sarebbe un dramma e comunque, probabilmente, il ds Stefano Marchetti non cambierebbe il tecnico. “Qua non si viene licenziati neanche dopo 8 sconfitte di fila”. Pensate a Paolo Bianco, esonerato dal Modena perchè da 8 gare non vince, è stato piegato dalla doppietta di Iemmello, del Catanzaro.

Pandolfi spreca due occasioni per il Citta in avvio, dopo lo sfondamento di Carissimi, l’Ascoli si fa vedere con Zedadka e Caligara, poi con il tirocross di Masini che sbatte sulla traversa. E’ marchigiana l’unica occasione della ripresa, con Vaisanen.

In vetta, il Parma sale a +10 sulla terza, la Cremonese, a 5 giornate dalla fine, ma oggi il Venezia può rientrare a -8. Gli emiliani superano lo Spezia con Hernani e Charpentier.

Il Como è secondo, a +5 sulla Cremo grazie ai soliti Gabrielloni e da Cunha. Cremonese avanti con Tsadjout, Favilli e, allo scadere, Distefano fanno vincere la Ternana.

Buttaro per il Palermo, rigore di Tutino per il Cosenza.

Tait fa volare il SudTirol a Genova, la doppietta di Valoti e la rete di Arena il Pisa su Salò, mentre Ionita fa sorridere il Lecco.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply