Il Gazzettino, la serie B. Il Venezia merita di vincere a Como eppure perde. La Cremonese passa a Modena in extremis. La crisi infinita dal Cittadella

(quicomo.it)

Como

Il turno infrasettimanale ha reso la domenica della serie B, con 7 gare, come forse soltanto quando il campionato non si fermava, quando la serie A saltava un weekend per le nazionali.

Visto dallo stadio Sinigaglia, il Venezia ha ancora tutto per raggiungere la promozione diretta, è al livello del Como, al di là del 2-1, dal momento che ha colto due legni e come gioco non è stato inferiore. I lariani segnano al 38’ con Verdi, già uomo mercato, quando passò al Torino, poi è perso, era da nazionale. Il pareggio è del finnico Pohjanpalo, immediato. Quando gli arancioneroverdi attaccano per cogliere il successo per resistere, da soli al secondo posto, un’azione dalla sinistra premia Cutrone, ex capitano dell’under 21, comunque ridimensionato, rispetto a quando si rivelò nel Milan di Montella.

La Cremo resta in 10 a 6’ dalla fine, espulso Johnsen, allo scadere Bianchetti risolve, a Modena.

Il Catanzaro si aggiudica il derby di Cosenza grazie alle punte Iemmello e Biasci.

Il Cittadella rischia di uscire dalla zona playoff, a un minuto dal termine arriva l’8^ sconfitta di fila, il Pisa passa al Tombolato con Barbieri.

Senza i 2 punti di penalizzazione, la Sampdoria sarebbe nel gruppo in zona playoff, a Piacenza doppietta di De Luca (un rigore), Kourfalidis per Salò, chiude Verre.

Mateju illude lo Spezia, Sibilli fa sperare il Bari.

L’Ascoli resiste alla Reggiana, nonostante il rosso al portiere Viviano al 27’ st.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply