Il Gazzettino, la serie B. Cittadella perde da 7 gare, eppure è ancora in zona playoff. Salò resiste, il Pisa fatica

(eurosport.it)

In laguna si risale al secondo posto, la lotta per la serie A diretta è avvincente, con il Parma a +6 sulla Cremonese, a sua volta a un punto dalla squadra di Paolo Vanoli.

Quindi il Como a -2 dalla promozione e il Palermo a 5 punti, poi il Catanzaro a 45, -6. A 11 giornate dalla fine, questo è il novero delle concorrenti, con gli emiliani promossi all’85% e il resto è lotta a 3-4, con Venezia, Cremonese e Como all’incirca con pari chance: la formazione di Fabregas è la più ricca, i grigiorossi con Stroppa hanno bella qualità, mentre il Venezia dal dopo Javorcic convince, fra gioco, occasioni e punti.

Due minuti e mezzo e il Venezia segna, angolo da destra, spizzata di Altare e tocco ravvicinato di Gytkjaer, uomo forte della promozione del Monza in serie A. Il raddoppio al 29’ del secondo tempo, Svoboda dalla difesa raggiunge il fondo, crossa rasoterra e Bjarnason con il sinistro alto chiude i conti.

Tre tiri in porta e due gol per gli arancioneroverdi, contro i 5 del Cittadella, alla 7° sconfitta in sequenza eppure, incredibilmente, ancora in zona playoff. Già, c’è la corsa per gli ultimi due posti per la post season, con un totale di 9 contendenti, sino alla Sampdoria, che sul campo avrebbe 33 punti e anche per questo Andrea Pirlo non viene esonerato.

Il Pisa avanza al 42’ con il lancio di Caracciolo per Mlacar, sloveno. Il Modena impatta alla ripresa con il rinvio di Seculin a sorprendere due difensori, Abiuso ne approfitta. I toscani restano in 10 per la seconda ammonizione a Valoti, gli emiliani di Paolo Bianco sorpassano con Strizzolo, che meritava la serie A con il Pordenone. Il 2-2 è di Canestrelli, servito da Veloso.

La Feralpisalò passa a La Spezia, con il destro di Felici al 38’, lo 0-2 è di La Mantia, a un quarto d’ora dal termine. Bresciani a 3 punti dai playout e oggi anche i liguri sarebbero in serie C, dopo due salvezze in A.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply