Il Frosinone rimonta il Cagliari e arresta la serie di 5 sconfitte, la Salernitana cade all’Arechi e scende a -6 dalla salvezza, mentre l’Empoli torna a due punti dal traguardo, facendone tre al Monza. Cagliari avanza con Sulemana, Frosinone replica da metà ripresa con Mazzitelli, con la bella esecuzione di Soulè e allo scadere in contropiede con Caio Jorge, tornando a +5 sul Verona; i sardi restano a +1.
A Empoli, Andreazzoli non meritava l’esonero, considerate la promozione e la salvezza in serie A, il presidente Corsi doveva pazientare di più anche con Paolo Zanetti, che la scorsa stagione mai aveva rischiato la serie B. Nicola aveva centrato rincorse esaltanti a Crotone e alla Salernitana e si era salvato pure al Genoa, la tripletta di Zurkowski al Monza vale il -2 su Udinese e Cagliari. Il polacco segna al volo, di destro, di testa e di sinistro: i toscani aveva realizzato appena 10 reti nell’andata: decisive due fughe a sinistra di Cambiaghi.
Il Genoa raggiunge il Monza a +8, recupera la seconda rete da professionista dell’argentino Martegani con Retegui (servizio di Badelj; uno snack al cioccolato è lanciato sulla testa del centravanti, Strootman se lo mangia) e con il rigore di Gudmundsson, per il braccio di Lovato. Che aveva colto il palo, poi la traversa di Candreva. Salerno è a -6.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”