A Cittadella non si smette mai di sognare. Se il Chievo è stato in serie A per 17 stagioni e anche in B, prima del fallimento, nel Padovano il terzo posto certifica l’inseguimento alla promozione, accarezzata nel decennio con Foscarini e sfumata nelle 6 stagioni di Venturato, rimontato a Verona da Zaccagni, già allora da nazionale e da titolare.
Il Palermo è la quinta vittima in sequenza allo stadio Tombolato, giubilato da Pandolfi e da Vita. Gorini era il vice di Venturato, è alla terza annata e può battere i record di longevità dei predecessori. Il Como è scatenato, all’inseguimento del Parma, maltratta lo Spezia con la doppietta di Da Cunha e le reti di Cutrone e Gabrielloni. Reggiana avanti due volte, con Melegoni e Antiste, il Pisa la riprende con Valoti e Bonfanti. SudTirol in zona salvezza grazie a Casiraghi, arrestando la risalita di Salò.
Il Catanzaro era tornato in quinta posizione grazie al 5-3 in rimonta sul Lecco, con doppietta di Sounas. Il Brescia passa a Modena grazie a Bisoli e a Galazzi, concedendo solo un rigore per la mano di Bjarnason.
Squillo del Bari di Pasquale Marino con Ricci, Nasti e Dorval, la Ternana rischia l’ultimo posto, anche con Breda al posto di Cristiano Lucarelli.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”