Il Gazzettino, la serie B. Il Cittadella passa a Palermo con merito. La sconfitta del Parma a Lecco. Alvini e Viali a rischio panchina

(palermofc.com)

Il colpo del Cittadella arriva al minuto 98, a Palermo, in casa della squadra in orbita Manchester City, che ha nel padovano Riccardo Bigon il consulente tecnico della Holding. Il Palermo è terzo e aveva già perso al Barbera con la matricola Lecco, lascia scappare il Venezia a 4 lunghezze. Primo tempo bloccato tatticamente, nella ripresa si fanno vivi Pittarello e Cassano per i granata, poi sfiora il vantaggio il subentrato Maistrello, di testa. Quasi allo scadere dei 9’ di recupero, angolo da destra, Carissoni serve Pandolfi che di testa infila e porta la squadra di Elia Gorini a un punto dai playoff, mentre Corini è fischiato dai siciliani.

In vetta, il Parma cade per 3-2 a Lecco, aveva già perso a Venezia, e permette ai lagunari di arrivare alla sosta a -2. Vantaggio emiliano su rigore, Lemmens su Bonny, segna Benedyczak. Pari bluceleste con Novakovich, poi l’espulsione di Hernani. Lepore fa assist, per Buso, e gol, accorcia Charpentier.

La Cremonese è lanciata al quarto posto, con Ravanelli, Coda e Okereke, a Brescia Gastaldello era già stato esonerato, si aspetta il successore. Breda debutta alla Ternana pareggiando 2-2 a La Spezia, gli umbri realizzano grazie a due cross di Falletti, con Casasola e Diakitè, i liguri recuperano ogni volta, con Bertola e l’autorete allo scadere di Capuano. Alvini a rischio esonero, come Viali ad Ascoli.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply