Il Gazzettino, la serie B. Reggiana-Venezia 1-0: il rigore parato a Pohjanpalo, l’espulsione di Zampano. Pirlo vince dopo 4 sconfitte a Marassi

(reggionline.com)

Reggio Emilia 
Anche tre stagioni fa il Venezia perse al Mapei con la matricola Reggiana, finì però per aggiudicarsi i playoff, mentre gli emiliani retrocedettero. 
Bardi para su Pierini, si ripete al 27’ sul rigore di Pohjanpalo: fallo di mano di Pieragnolo sulla riga, è Marcandalli a liberare sulla respinta. Alla ripresa decide il tocco sotto la traversa di Gondo, al volo su angolo di Cigarini. Al 18’ Zampano commette fallo su Gondo, protesta e incappa nella seconda ammonizione. In 10, il Venezia costruisce poco e anzi concede una chance a Gondo, scivolando così al quarto posto. E il Palermo, terzo, ha due partite in meno. Quando tutte saranno a gare piene, la squadra di Paolo Vanoli dovrà guardarsi anche dietro, per difendere la posizione playoff. Un tifoso emiliano è rimasto ferito gravemente da un petardo che gli è esploso in mano prima della partita, in un momento di tensione fuori dallo stadio: 40 ultras del Modena sono andati nella curva arancioneroverde per cementare il gemellaggio.
La Sampdoria veniva da 4 sconfitte di fila a Marassi, regola il Cosenza grazie al fallo di Marras su Verre, rigore trasformato da Borini. Che poi raddoppia. Sullo 0-0 parata di Stankovic sul calabrese Forte.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply