Ai rigori, il Bassano supera il turno preliminare dei playoff per la promozione in B, domenica giocherà l’andata della semifinale a Reggio, contro la Reggiana.
Al Mercante la sfida con la Juve Stabia è molto intesa, al 20’ il vantaggio giallorosso di Davì, di piatto, su angolo di Nolè. A metà primo tempo il pareggio delle “vespe”, con un bel colpo di testa di Bombagi. I campani creano le occasioni migliori, due con Di Carmine, compresa una traversa, mentre il bassanese Bizzotto salva su Carrozza. Ai supplementari, al 28’ annullato un gol allo stabiese Gomez per fallo su Toninelli. Resta l’1-1, ai rigori l’unico errore è di Bombagi, con parata di Grandi: finisce così 6-5 per la squadra di Asta. La Reggiana gioca con l’uomo in più dal 9’, espulsione di Avogadri e rigore. L’Ascoli rimonta con Pelagatti e Mustacchio, al 93’ il 2-2 di Ruopolo, che segna anche ai supplementari, con Giannone: finisce 2-4, con i marchigiani in 8. L’altra semifinale sarà tra Como e Matera.
Nella prima giornata della poule scudetto di serie D, il Padova pareggia 1-1 a Castiglione delle Stiviere. Al 16’ il vantaggio di Cunico su rigore, procurato da Dionisi. Nella ripresa, al 19’ espulso il biancoscudato Ferretti, alla mezz’ora fuori anche Dionisi. In 9, il Padova subisce il pari mantovano a 8’ dalla fine, di Bignotti.
Vanni Zagnoli