Il Gazzettino, la coppa Italia. Perugia e Cremonese a sorpresa al quarto turno, eliminate Brescia e Verona

Un momento di Perugia-Brescia (fantamagazine.com)

Al quarto turno di coppa Italia approdano due squadre di categoria inferiore, il Perugia e la Cremonese, sono le sorprese. 
Perugia-Brescia si è giocata a campo invertito, poichè non sono terminati i lavori al Rigamonti. Le rondinelle avanzano con Donnarumma, il pari è di Melchiorri, al 48’ della ripresa, ai supplementari risolve Buonaiuto. 
La prima di Commisso come patron della Fiorentina va secondo pronostico, finisce 3-1 sul Monza, grazie a due millennials, gli assist sono di Montiel per le due reti di Vlahovic, fra i migliori giocatori del campionato primavera delle ultime due stagioni. Montella lascia Biraghi in panchina, al 34’ passano i brianzoli con Brighenti. Entrano i due 2000, il pari è a 10’ dal termine, sul 2-1 segna anche Chiesa, con un destro a giro da fuori, su assist di Vlahovic. I viola affronteranno il Cittadella, che prevale sul Carpi ai rigori: penalty di Diaw, pari di Vano all’intervallo, 2-1 Citta con Celar al 26’ st, allo scadere ancora Vano per gli emiliani. L’attaccante fa tripletta, il 3-3 granata è di Proia, dal dischetto un errore modenese: 5-4, 8-7 finale.
L’Ascoli regola la matricola di serie B Trapani con Scamacca, al 5’ della ripresa. Il Pescara avanza a Empoli con Tumminello, pareggiano i toscani al 26’ con Dezi: supplementari, alla fine del primo Moreo per i padroni di casa. Il Frosinone di Nesta fa valere la categoria superiore sul Monopoli, 5-1 con doppietta di Trotta e reti di Ciano, Citro e Brighenti. Il Verona avanza al 6’ con Empereur, la Cremonese impatta nel recupero con Castagnetti, in uno dei match di livello più elevato del turno, deciso all’overtime da Deli. 
Maran si prende una piccola rivincita sul Chievo che l’aveva esonerato, due stagioni fa, a tre giornate dalla fine, 2-1 del Cagliari con Joao Pedro al 6’ e Rog al 16’, per i gialloblù Pucciarelli. Il Lecce è già in forma serie A, con Lapadula (doppietta) Falco e Majer doma la Salernitana di Ventura. Il Bologna maramaldeggia a Pisa, 3-0 firmato Poli e, a metà ripresa, Orsolini e Palacio: Mihajlovic ha seguito la partita in streaming, affidandosi al tattico Emilio De Leo. Sassuolo-Spezia è decisa al 9’ dall’emiliano Traore, la FeralpiSalo passa subito con Maiorino, la Spal pareggia con Di Francesco, il 3-1 è con la doppietta di Valoti. Il Crotone segna subito con Molina, la Sampdoria impatta con Caprari, mette la freccia con il rigore di Quagliarella e con Maroni. Sabato il 3-1 del Parma sul Venezia, venerdì il 4-1 del Genoa sull’Imolese.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply