Il Gazzettino, la Champions league. Le vecchie regine d’Europa passano ai quarti, il Real non rischia mai, a Parigi, il Liverpool fa 0-0, dopo il 5-0 di Oporto. L’espulsione di Verratti, lo stacco di Cristiano Ronaldo

Manè in azione durante Liverpool-Porto (theguardian.com)

Le prime qualificate ai quarti di Champions league sono due vecchie grandi d’Europa, il Real e il Liverpool.
Il Madrid controlla con disinvoltura, il 3-1 del Bernabeu lo pone nelle condizioni ideali, e a Parigi vince per 2-1, mandando ulteriormente in crisi la panchina di Emery. Zidane in Europa quando deve difendere è a suo agio, come già nelle scorse stagioni, contro Napoli e Roma. Sergio Ramos chiude Cavani, Benzema non sfrutta due palle gol, è il portiere francese Areola a opporsi al tiro del difensore centrale. I blancos manovrano con continuità, solo dalla mezz’ora il Psg prende l’iniziativa, con Di Maria, ma è ancora Areola a negare la rete a Benzema, sull’errore di Marquinhos. L’unica parata di Navas è sul destro potente di Mbappè, ma sul primo palo. La partita si ferma a inizio ripresa per i fumogeni nella curva francese. Thiago Motta e Verratti si dannano, eppure è Ronaldo ad avvicinare il vantaggio, in tuffo. Il primo gol arriva al 6’, su errore a centrocampo dei francesi, Asensio recupera, tergiversa e serve a sinistra Lucas Vasquez, il cross è per Cristiano Ronaldo, pronto all’inzuccata vincente. Il Psg non ha la forza del Real, di realizzarne tre in meno di un tempo, per raggiungere i supplementari, l’ha buttata via in Spagna, con quei due gol subiti nel finale. Arrivano comunque emozioni, con l’ingresso di Pastore. Ramos rischia l’autorete, Verratti viene espulso a metà secondo tempo, la seconda ammonizione è per proteste. Marcelo crossa per Asensio, rasoiata e palo. Il pari sul colpo di testa di Pastore, Casemiro respinge, Cavani infila l’1-1 al 26’. Benzema spreca la pallamatch, la trasforma invece Casemiro, con deviazione di Marquinhos, su azione di Cristiano.
Ad Anfield, è troppo facile per il Liverpool, dopo il 5-0 di Oporto. Da ricordare c’è il palo alla mezz’ora di Manè, destro in diagonale. E stasera (20,45, Mediaset Premium) è formalità per il Manchester City, grazie al 4-0 in Svizzera, a Basilea.
v.zag.

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply