Il Gazzettino. La bwin rimborsa le scommesse su Valentino, l’aveva già fatto Paddy Power. Intanto Rossi scioglie il contratto di merchandising con Marquez e anche Lorenzo perde sponsor. Arriverà una causa per quanto avvenuto in pista?

Linda Morselli è la fidanzata di Valentino Rossi
Linda Morselli è la fidanzata di Valentino Rossi

Anche a nordest centinaia di scommettitori vengono rimborsati da bwin.it, uno dei bookmakers più noti. Rifonde chi ha scommesso su Valentino Rossi campione del mondo in motogp. “L’intera giocata – spiegano gli allibratori, dall’Austria – sarà restituita come bonus, applicando il justice payout. Lanciamo un segnale forte di sportività”. La mossa è di marketing, però tutela gli scommettitori vittima del piano di Marquez. “Bwin promuove l’integrità nello sport – dice Moreno Marasco -, rimborsa per le controversie di Sepang e Valencia, perchè gli scommettitori avevano creduto in una competizione vera”.

Dopo Sepang, anche Paddy Power si era schierata con Rossi e per i rimborsi. “Diamo una piccola soddisfazione ai giocatori, scippati di una vincita quasi incassata”. Dall’Irlanda restituirono puntate nel 2012, quando la Juve vinse a Catania grazie al gol annullato a Bergessio, e l’anno scorso con il 3-2 di Juve-Roma, con gli errori dell’arbitro Rocchi.

VIA GLI SPONSOR. Continua l’emorragia di marchi, per le squadre spagnole. Sector e Gas abbandonano Lorenzo, si rompe anche il sodalizio commerciale con la V46 (fa merchandising persino per la Juve), perchè Valentino non vuole più rapporti con Marquez. Magari la ferita sportiva si rimarginerà, almeno con il compagno Lorenzo, Marquez però non avrà una seconda chance, nonostante la chieda a Striscia la notizia. La stretta di mano arriverà solo quando Valentino avrà smesso. A 36 anni però continua. E Marquez vuole battere il suo record di 9 titoli mondiali, è a quota 4 a 22 anni, dunque ha tutto il tempo.

“La Yamaha – spiega l’ex campione Giacomo Agostini (Sky) – non esce dai contratti con Valentino e Lorenzo, resteranno entrambi. E’ nato questo contrasto con Marquez, per colpa anche di Valentino, e adesso va chiuso. Senza aspettare marzo, il prossimo mondiale. Io lasciai a 35 anni, Valentino può proseguire per varie stagioni”.

Quest’anno hanno fallito entrambi i fratelli Marquez. “Anche Alex, raramente protagonista, in moto2. La scorsa stagione, Marc finiva per terra e si rialzava, nel 2015 è caduto troppo”.

Vanni Zagnoli

 

Related Posts

Leave a reply