Il Gazzettino. Il Vicenza a caccia del settebello di successi di fila contro il Lanciano. Il Cittadella ha l’opportunità di cogliere punti salvezza contro il Varese.

790Sgrigna_DAN6490
Alessandro Sgrigna

La serie B ritorna in campo stasera con il terzultimo turno infrasettimanale della stagione. Il Vicenza cerca la 7^ vittoria di fila (dal ’92-’93 con Ulivieri non otteneva 6 successi in sequenza), ospita il Lanciano, reduce dal 2-2 con il Cittadella: spera che il Latina confermi l’ottimo momento fermando il Bologna, per salire al secondo posto. Al Tombolato arriva il Varese, ultimo e con un nuovo allenatore, Dionigi rileva Bettinelli, salvo a giugno ai playout: la società è in grave crisi, quasi come il Parma in A, senza la penalizzazione però sarebbe in zona salvezza; i granata invece vivono un momento eccellente. Nuovo tecnico anche a Modena, dopo due anni complessivamente buoni è stato esonerato Novellino, per Simone Pavan, friulano di Latisana e con lui artefice della promozione e salvezza del Venezia in A, nel ’99: allenava gli allievi, Melotti gli farà da prestanome.

Vanni Zagnoli

PROGRAMMA. (8^ di ritorno). Alle 20.30 (Sky e Mp) Bari-Catania, Bologna-Latina, Brescia-Modena, Carpi-Avellino, Cittadella-Varese,

Frosinone-Perugia, Pescara-Crotone, Spezia-Pro Vercelli, Ternana-Entella, Trapani-Livorno, Vicenza-Lanciano.

CLASSIFICA. Carpi 53; Bologna (-1) 47; Vicenza e Avellino 46; Frosinone 44; Livorno 43; Spezia, Perugia e Pescara 39; Lanciano 38; Ternana e Bari 36; Pro Vercelli 34; Latina e Trapani 33; Brescia 32; Cittadella 31; Modena e Entella 30; Varese (-3), Catania e Crotone 28.

Related Posts

Leave a reply