Il Gazzettino. Il Napoli sprofonda ad Empoli e torna a 5 punti dalla Champions. Benitez sempre più lontano dal rinnovo, Sarri invece è davvero da Milan

471690040-U202073401873ypF--688x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article
Festa Empoli al Castellani. Un 4-2 che condanna il Napoli in una gara ricca di gol e autoreti

La vittoria ampia dell’Empoli sul Napoli dovrebbe allontanare Benitez dal rinnovo contrattuale, avvicinare Mihajlovic al suo posto e Sarri al Milan. Ma poi non è detto perchè l’allenatore spagnolo potrebbe restare se dovesse vincere l’Europa league, mentre a Milano la nuova proprietà magari non seguirà le indicazioni del consulente Sacchi, che sceglierebbe Sarri come erede di Inzaghi.

Il centrocampo toscano prevale nettamente, con il fraseggio delle giornate migliori, il Napoli non riesce a recuperare palla. Concede subito due occasioni e cade sull’assist profondo di Pucciarelli per Maccarone, 35enne in doppia cifra, con Koulibaly sorpreso. Il raddoppio è prima dell’intervallo, merito di Saponara: il cross è respinto da Andujar e la palla sbatte sul viso di Britos; il Napoli aveva già concesso un autogol domenica, alla Sampdoria. Il tris è su verticalizzazione di Croce per Pucciarelli, il portiere si oppone ma Saponara infila in rovesciata, confermando che al Milan meritava una fiducia superiore. Dopo un’ora entra Insigne, Benitez passa al 3-5-2, derogando dal 4-2-3-1. Arriva un’altra occasione per l’Empoli, ma anche un gol del Napoli, grazie a una carambola su tiro di Hamsik. I partenopei chiudono in 3-4-1-2, Maggio manca il raddoppio, arriva invece il poker dell’Empoli, con la terza autorete della serata. Un record. Infine un destro da fuori di Hamsik.

Vanni Zagnoli

EMPOLI-NAPOLI 4-2: pt 8’ Maccarone, 42’ Britos aut, 45’ Saponara; st 19’ Laurini aut, 37’ Albiol aut, 46’ Hamsik.

Related Posts

Leave a reply