(v.zag.) La regina della serie A è anche la regina del mercato, la Juve. A Nordest, meglio l’Udinese del Chievo. I voti, seguendo la classifica dell’ultima stagione.
JUVENTUS 9,5. Cristiano Ronaldo, ma anche il ritorno di Bonucci. E poi Cancelo, Emre Can a parametro zero, Perin e Spinazzola per la panchina. E’ mancato solo un ultimo colpo, Milinkovic-Savic o Marcelo a sinistra.
NAPOLI 6. Ancelotti, ok, ma il precampionato negativo potrebbe far rimpiangere Sarri. Fabian Ruiz, Verdi con 6 mesi di ritardo, Meret per ora è infortunato, per questo è arrivato Ospina. Malcuit non forse è da topteam. Manca una seconda punta.
ROMA 7,5. Dodici acquisti, a compensare le partenze di Alisson (dubbi su Olsen) e Nainggolan. N’Zonzi per dare forza al centrocampo, Pastore e Cristante, Kluivert, Marcano.
INTER 8,5. Diventa l’antiJuve, con fior di innesti: dietro De Vrij, esterni Vrsaljko e Asamoah, Nainggolan e sulle fasce Politano e Keita, Lautaro Martinez come spalla di Icardi.
LAZIO 6,5. Via Anderson, non Immobile, nè Milinkovic. Arrivano Correa, Badelj e Acerbi per De Vrij.
MILAN 8. Elliott e Leonardo portano Caldara per Bonucci e Higuain, Bakayoko, Laxalt e Castillejo. Potrebbe diventare la terza forza.
6,5 all’Atalanta, 7+ alla Fiorentina, 7 al Torino. 5,5 alla Sampdoria, 6,5 al Sassuolo. 6,5 al Genoa, 5 al Chievo, con i soli innesti di Rossettini, Obi e Burruchaga jr. e la probabile penalizzazione.
6 all’Udinese: Mandragora non vale 20 milioni. Via Janckto, i 6 acquisti sono una scommessa.
5,5 al Bologna, 6 al Cagliari, 6,5 alla Spal. Capitolo neopromosse: 6,5 al Parma, 5/6 all’Empoli, 5,5 al Frosinone.
Al mercato della serie A, un bel 7,5. E’ stato uno dei più emozionanti.
Da “Il Gazzettino”