Oggi sono tre gli anticipi di serie A. Alle 20,45 il derby Roma-Frosinone, vinto 2-0 dai giallorossi, all’andata, Spalletti attende ora la prima vittoria: “L’ordine visto a Torino è positivo, serve però essere sbarazzini”. Totti è fermo a un gol e 188’ in stagione. “Non devo gestire il singolo. Gioca chi ha più forza e corsa”. Dalla Sampdoria arriva in prestito l’esterno sinistro Zukanovic, per 1,2 milioni.
Carpi-Palermo è alle 15, in contemporanea al turno di B, gli emiliani vengono da 8 punti in 4 gare e, come i siciliani, hanno cambiato tanto, sul mercato, rinunciando a Borriello, fra i migliori, passato all’Atalanta. “Siamo ritornati alla nostra dimensione – spiega Castori, l’allenatore dei modenesi -, chi se n’è andato ha qualità, la logica scelta però è diversa rispetto a inizio stagione. De Guzman? Ha fatto i mondiali con l’Olanda ma è fermo da aprile e tornerà a marzo”.
Alle 18 c’è Atalanta-Sassuolo, Reja non vince da quasi due mesi, dal 3-0 al Palermo. “Anche con il Verona e l’Empoli ci giocheremo molto – spiega il tecnico bergamasco -. Con l’Inter si è visto anche buon gioco, stavolta sarà dura perchè affrontiamo la rivelazione del campionato”. Denis torna in Argentina, all’Independiente. “Spero saluti con una doppietta, ha motivazioni forti. Gakpè potrebbe giocare, gli svizzeri Freuler e Djimsiti entrare nella ripresa”.
Vanni Zagnoli