E’ la settimana degli ultimi 6 raduni, in serie A. Oltre a Juve e Milan, oggi iniziano la stagione Roma, Inter e Napoli, chiuderà la Lazio, un mese e mezzo dopo il mancato ritorno in Champions league.
A Castel dell’Ovo gli azzurri si ritrovano con Ancelotti, alle 8,30, per poi partire per Dimaro Folgarida, in Trentino, mentre a Castel Volturno sono iniziati i lavori di ammodernamento del centro sportivo. Presenti anche gli acquisti Simone Verdi e Fabian Ruiz, i portieri ex Udinese Meret e Karnezis e Inglese, arrivato dal Chievo, dov’era rimasto in prestito, per il girone di ritorno. Ci sarà anche Hamsik, che non va in Cina. La Roma resterà a Trigoria, sicuramente al caldo, e sabato debutterà a Latina, contro la squadra pontina, ripartita dalla serie D, un anno fa, mentre dal 22 andrà in tournée negli Usa. Eusebio Di Francesco è come se avesse due squadre, in rosa, perciò Gonalons e Defrel dovrebbe essere ceduti.
Per l’Inter il lavoro è ad Appiano Gentile, con la prima amichevole a Lugano, sabato alle 20. La Lazio sarà nel Bellunese, ad Auronzo di Cadore, da sabato sino al 28 luglio, ad agosto andrà per una settimana a Marienfeld, in Germania.
La preparazione di Atalanta e Fiorentina dipenderà dalla conferma della stagione senza Europa per il Milan, che dovrebbe essere confermata dal Tas di Losanna. In questo caso, i bergamaschi salteranno i turni preliminari, che invece toccherebbero ai viola.
Vanni Zagnoli
Da “Il Gazzettino”