Il Gazzettino, i diritti tv della serie A. Esce Mediaset, dal digitale (ma tenterà di ricomprare), entra l’inglese Perform group, con 10 euro di abbonamento al mese, solo online

Gaetano Miccichè (it.euronews.com)

Per seguire la serie A, nel prossimo triennio, sarà necessario l’abbonamento a Sky, per 266 partite, 7 su 10 per ogni giornata. Saranno visibili anche sul digitale terrestre e via fibra, mentre la tecnologia SkyQ offrirà la migliore definizione, il 4k hdr. La tv di Murdoch si è assicurata per 3 anni anche la Champions league, aveva già Europa league e Premier league e probabilmente rinnoverà per la serie B. Con l’uscita di Mediaset Premium, la novità è Dazn (pronuncia the zone), costa 9,99 euro al mese, è il servizio live e on demand in streaming su cui l’inglese Perform group trasmetterà in esclusiva 114 partite di A (3 per ogni giornata) e gli highlights delle altre 7, acquistati per 193,3 milioni di euro più bonus.

«A chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv – spiega da Londra James Rushton, ceo di Dazn -, permettiamo di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili. Il primo mese di prova è gratuito». 

Perform ha quasi 3mila dipendenti in più di 30 Paesi, si è assicurata la partita delle 20,30 del sabato e due di domenica, l’anticipo delle 12,30 e una gara delle 15. Gli sportivi potranno scegliere una decina di device, a partire da smartphone e tablet android.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply