Dal Gazzettino del Nord-Est
Vanni Zagnoli
Il Cittadella è lì, appeso a un filo, ma potrebbe farcela anche stavolta. A evitare la Lega Pro, dopo 7 anni. Perchè se batte il Perugia ha chance di giocare i playout: gli umbri vengono da 12 risultati utili, difficilmente però possono scalare una posizione per i playoff, dal 5° posto. Il pronostico dice Cittadella ma anche pareggio fra Crotone ed Entella e pure che il Modena conquisti un punto, a Latina: con questa combinazione, i granata sarebbero condannati dalla classifica avulsa; nelle altre 4 combinazioni, sempre partendo dalla loro vittoria, giocherebbero gli spareggi salvezza.
Due punti sopra c’è il Modena e la squadra dell’ex veneziano Pavan è la più inguaiata, perchè in crisi e perchè il Latina ha bisogno di un punto. “Non vedo risultati scontati come il pareggio fra Crotone ed Entella – osserva Claudio Foscarini -, La nostra vittoria di Catania è stata la partita più sofferta dell’anno, anche se ho letto di flussi anomali di scommesse”.
Il Pescara deve battere il Livorno per soffiargli l’ultimo posto nei playoff. Il Vicenza deve vincere per mantenere la 3^ posizione e respingere Bologna (sotto per i confronti diretti) e lo Spezia).
42^ GIORNATA. Alle 20,30 (Sky e Mp), Bologna-Lanciano, Brescia-Avellino, Carpi-Catania, Cittadella-Perugia, Crotone-Entella, Latina-Modena, Pescara-Livorno, Spezia-Bari, Ternana-Varese, Trapani-Pro Vercelli, Vicenza-Frosinone.
CLASSIFICA. Carpi p. 79; Frosinone 71; Vicenza e Bologna 65; Spezia 64; Perugia 63; Avellino e Livorno 59; Pescara 58; Bari 54; Trapani e Lanciano 50; Latina e Pro Vercelli 49; Catania e Ternana 48; Crotone 47; Modena ed Entella 46; Cittadella 44; Brescia (-6) 39; Varese (-4) 35.