Il Gazzettino, Germania-Brasile 0-1. La piccola rivincita verdeoro a Berlino, con Gabriele Jesus del City. Doppietta di Mbappè e gol di Pogba per la Francia, in Russia. Svezia battuta in Romania, Panama debuttante al mondiale subisce 6 reti

Gabriel Jesus (gazzetta.it/epa)

Il Brasile si prende una piccola rivincita nei confronti della Germania, quasi 4 anni dopo l’1-7 nella semifinale mondiale. A Berlino passa per 1-0, in una gara caratterizzata parecchi errori, anche sui fuorigioco, nel primo tempo, con le occasioni sbagliate dal tedesco Kimmich e da Gabriel Jesus. Il gol al 37’, cross di Willian proprio per Gabriel Jesus e l’attaccante del Manchester City segna di testa. Il Brasile manovra bene, Coutinho è sempre attivo, Wagner e Draxler tentano qualcosa per i campioni del mondo. Il finale dei tedeschi è positivo, serve la chiusura di Thiago Silva su Draxler.
La Francia batte la Russia per 3-1, a San Pietroburgo. I bleus avanzano al 40’ con Mbappé, nella ripresa il raddoppio di Pogba al 4’, a metà frazione Smolov per i padroni di casa, mentre il tris è di Mbappé, l’attaccante del Psg è competitivo anche in nazionale.
Fra Danimarca e Cile finisce 0-0, mentre la Svezia perde 1-0 in Romania, gol di Rotariu al 12’ del secondo tempo. Il Belgio ne fa 4 all’Arabia Saudita, con doppietta di Lukaku e reti di Batshuayi e di De Bruyne. La Scozia passa in Ungheria per 1-0 (gol di Phillips), nonostante il rigore sbagliato da Mulgrew. Panama debutterà al mondiale, eppure in Svizzera ne piglia 6. La Polonia batte 3-2 la Corea del Sud, mentre la Grecia regola l’Egitto per 1-0.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply