Stasera inizia il ritorno della fase a gironi di Europa league. Il Napoli è quasi qualificato, la Lazio a buon punto mentre la Fiorentina deve almeno pareggiare, per non staccarsi dalla seconda posizione.
ORE 19, gruppo D. Napoli-Midtjylland (Skysport1) e Bruges (Bel)-Legia Varsavia (Pol). Classifica: Napoli 9, Midtjylland 6; Bruges e Legia 1.
Contro i danesi, Sarri limita il turnover, darà spazio a Valdifiori, che aveva debuttato in nazionale. “Vogliamo vincere il girone – spiega -. Convoco giusto 18 giocatori, basterebbero persino per fare un colpo di stato e prendere il potere: spesso, nella storia, chi ha meno uomini ha fatto meglio. In difesa ho cambiato poco per aumentare le certezze”.
ORE 21,05, gruppo I. Lech Poznan- Fiorentina (Skysport1), Belenensen (Por)-Basilea (Svi). Classifica: Basilea 6; Lech e Belenenses 4; Fiorentina 3.
In Polonia, Sousa impiega la miglior formazione possibile a partire da Kalinic, risparmiato con il Frosinone. In difesa rientra Astori, a centrocampo Vecino affianca Badelj, in avanti Ilicic. “Ambizione e coraggio ovunque”, dice il tecnico viola.
Gruppo G. Rosenborg-Lazio (Skysport3), St. Etienne (Fra)-Dnipro (Ucr). Classifica: Lazio 7; Saint Etienne e Dnipro 4; Rosenborg 1.
La Lazio va in Norvegia senza De Vrij, l’olandese è operato per microfratture al ginocchio sinistro, tornerà fra 6 mesi. A riposo per il derby Marchetti, Mauricio e Lulic; Biglia, Milinkovic e Parolo; Klose e F. Anderson. Sulla trequarti, l’inglese Morrison e Kishna.
Vanni Zagnoli