Il Gazzettino, l’Europa League. Il Napoli apre il giovedì italiano alle 19 contro il Bruges, Sarri è già discusso dal presidente e da Maradona. In serata Lazio in Ucraina e Fiorentina con il Basilea, da cui arriva Sousa.

higuain
Gonzalo Higuain guida il Napoli verso la finale di Basilea

Da Il Gazzettino del nordest.

Via all’Europa league, su Skysport. L’Italia ha 3 squadre, la Sampdoria è uscita al penultimo turno preliminare, al debutto con Zenga.

ORE 19. Napoli-Club Bruges (Skysport1) e Midtjylland (Danimarca)-Legia Varsavia (Polonia).

Sarri è in discussione, non piace a Maradona, che un giorno vorrebbe allenare il Napoli, mentre il presidente De Laurentiis gli ha dato le 7 partite. Come 6 anni fa a Donadoni, sostituito da Mazzarri. “Diego era il mio idolo – spiega il tecnico toscano -, lo vidi in un ritiro a Reggello, sono onorato perchè mi conosce. Gli farò cambiare idea nei prossimi mesi”.

L’ex presidente Ferlaino non vede “cazzimma”. “Ma a Empoli abbiamo recuperato due volte”. Le curve sono chiuse per ordine pubblico: “Gli stadi sono insicuri – accusa il presidente -, colpa del ministro dell’interno Alfano”. La prevendita è fiacca. “Per l’Ocse – spiega Sarri -, siamo fra i paesi più poveri d’Europa, perciò i tifosi risparmiano”. “Un anno fa – osserva il belga Mertens – abbiamo sfiorato la finale, stavolta vogliamo alzare la coppa”.

Ore 21.05, Dnipro-Lazio (Sky Sport Plus, canale 205), S.Etienne (Francia)-Rosenborg (Norvegia).

Gli ucraini vengono dalla finale, ma sono indeboliti. Lazio in maglia nera con l’aquila, per Le Monde è un simbolo fascista. Pioli punta al pari.

Ore 21.05, Fiorentina-Basilea (Sky Sport 1), Lech Poznan (Polonia)-Belenenses (Portogallo). Con gli svizzeri, l’allenatore Paulo Sousa ha vinto lo scudetto, la finale sarà proprio a Basilea.

Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply