L’integralità della vigilia di Europa league, per il Gazzettino
Vanni Zagnoli
E’ ripresa anche l’Europa league, con i 16esimi di finale. Martedì Fenerbahce-Lok.Mosca 2-0, il centrocampista russo Tarasov mostra una maglietta inneggiante al presidente Putin, la Uefa apre un’indagine. Stasera 15 gare su Sky, almeno 4 sono da Champions: Sp.Lisbona-Bayer Leverkusen, Ol.Marsiglia-A.Bilbao,
B.Dortmund-Porto, Shakthar-Schalke.
VILLARREAL-NAPOLI. Ore 19, Skysport1.
Jorginho ha la febbre, in regia torna Valdifiori, gli acquisti Regini e Grassi non sono in lista. “Gli spagnoli – spiega capitan Hamsik – sono quarti in Liga, dietro ai giganti Barcellona, Atletico e Real. Al Madrigal sono temibili, cerchiamo un risultato che avvicini la qualificazione”. Fra i gialli c’è Bonera, dopo 9 stagioni al Milan. “Il mio gioco è simile alle idee di Sarri”, spiega il tecnico Marcelino, con Cedric cannoniere. Intanto a Napoli Careca, campione d’Italia nel ’90, riceve la cittadinanza onoraria.
FIORENTINA-TOTTENHAM. Ore 19: Skysport3, in chiaro su Mtv8. Sousa non accetta le 3 giornate di squalifica a Zarate (“Non mi stupiscono”), alludendo a disegni contro i viola. Il Tottenham venne battuto un anno fa da Montella, “ma adesso è secondo in Premier e viene da 7 vittorie”. Manca il portiere Lloris, attenzione a Eriksen e Kan. Tra i viola è squalificato Roncaglia, sono fuori Tello e Kone, in dubbio Astori.
GALATASARAY-LAZIO. Ore 21.05, Skysport1. I biancocelesti sono a 7 punti dal 6° posto e fuori dalla coppa Italia, sarebbero fuori dall’Europa per la 4^ volta in 23 anni. “Le favorite sono di livello – spiega Pioli -, vogliamo avanzare. A Istanbul i turchi hanno perso solo una gara”. In campionato sono quinti, nonostante Sneijder e Podolski.